quinta-feira, 3 de abril de 2014

COMPOSITORE ANTONIO VIVALDI - DA: VALDEMIR MOTA DE MENEZES

Antonio Vivaldi (1678-1741) fu compositore e musicista italiano . Il suo concerto " Le Quattro Stagioni" per violino e orchestra , è il più popolare delle sue composizioni . Oltre ad essere un importante compositore d'opera , ha agito anche come reggente , designer e imprenditore set . Vivaldi è parte della galleria del maestro della musica universale.

Antonio Vivaldi (1678-1741) è nato a Venezia , Italia il 4 marzo . Figlio di Giovanni Battista Vivaldi e Camilha Calicchio , un bambino ha cominciato lo studio del violino con il padre , violinista della Cappella di San Marco a Venezia . Con dieci anni è stato già compiuto chitarrista.

Nel 1693 Vivaldi entrare nel convento , al comando di un sacerdote marzo 1703 . Fu soprannominato " Il Prete Rosso , " Il sacerdote Rosso , con la sua vasta capelli rossi . Nel mese di agosto dello stesso anno , su raccomandazione dei nobili veneziani che svolge l' istituzione si unisce al "Ospedale della Pieta ' , famoso per il suo orfanotrofio conservatorio musicale , che ha avuto un coro di voci femminili di cantanti che hanno vissuto detenuti nell'istituto .

Antonio Vivaldi scrisse 454 concerti , 23 sinfonie , 75 sonate e quasi quaranta operette . Tra le sue operette spiccano "Nero Fatto Cesare " ( 1715) , "L' Arsilda Regina di Ponto " ( 1716) , "La Costanza trionfante delle'Amore " ( 1716) e " Orlando Finto Pazzo e Montezuma " ( 1733) . Dal 1729, smise di pubblicare le sue opere , si prega di rendersi conto che era più redditizio vendere i manoscritti di acquirenti privati ​​.

Antonio Lucio Vivaldi morto a Vienna il 28 luglio 1741 . I suoi concerti sono stati presi come modelli formali per molti dei compositori barocchi ritardo, tra cui Bach , che ha trascritto dieci di loro alle tastiere .

Nenhum comentário:

Postar um comentário